Home / Come Sgorgare gli Scarichi quando l'Acqua non scorre e sono Intasati
Hai notato che l'acqua degli scarichi del bagno ha difficoltà a scendere? Credi che sia presente una parte intasata nello scarico? Lo scarico è bloccato? In ogni caso il problema delle tubazioni intasate è molto diffusa e di facile soluzione. Di seguito, se seguirai tutti i miei consigli, ti potrò insegnare le operazioni da fare per gestire e risolvere brillantemente il problema degli scarichi lenti e bloccati.
Ti propongo il metodo da me collaudato con successo sia in casa mia che in quella dei miei genitori. Guarda nell'articolo seguente la soluzione per risolvere il problema. Una soluzione economica e rapida che tutti possono mettere in pratica con una spesa davvero minima. Alla fine tutti soddisfatti e contenti per aver risolto il problema e non aver speso una fortuna chiamando l'idraulico.
Come saprai gli installatori e gli idraulici sono contrari all'utilizzo di soluzioni che possono danneggiare le tubazioni irrimediabilmente. Persino prodotti commerciali venduti nei negozi, a lungo andare, possono danneggiare e ridurre lo spessore dei tubi. Bicarbonato, Acido Citrico, Limone e Sale poi non sono così efficaci per sbloccare le tubazioni intasate: spesso si crea un doppio problema perchè i materiali si accumulano sulla parte ostruita causando un ulteriore tappo.
La soluzione più adatta per sgorgare con successo le tubazioni e gli scarichi di doccia e lavabo, sono quelle meccaniche come l'aria compressa. Ma come fare se non si dispone di un compressore? Ecco la soluzione: esiste in commercio una pompa a mano con un serbatoio sufficiente alla ricarica per sgorgare e sbloccare lo scarico intasato. Bastano un paio di pompate e la carica di aria compressa è sufficiente e portare a termine l'operazione. Un grilletto consente lo scarico rapido dell'aria compressa accumulata nel tubo e attraverso una serie di guarnizioni, una per tipologia e dimensione di scarico, può fare la differenza. Sono necessari pochi minuti per sbloccare lo scarico e permettere all'acqua di scorrere velocemente. E' una soluzione ampiamente collaudata e affidabile.