Come Controllare la Massa Corporea quando sei Sovrappeso e fai Fatica a Muoverti

Controllare la Massa Corporea quando sei Sovrappeso

Posted by Luca Ghisolfi1339

Home / Come Controllare la Massa Corporea quando sei Sovrappeso e Fai Fatica a Muoverti

Tutti i Controlli da Effettuare quando pensi che sia il momento di Perdere Peso

Come Misurare il Peso Corporeo, giorno dopo giorno, adottando contemporaneamente una Dieta Salutare

Ti proponiamo una Soluzione Valida ed Efficace da mettere subito in pratica.

Ti sei accorto di avere difficoltà quando ti muovi? Credi che sia presente qualche chilo di troppo ma non ti sei ancora pesato? Hai difficoltà ad indossare i vestiti a causa del peso eccessivo? In ogni caso il problema del peso in eccesso è molto diffuso e di facile soluzione. Di seguito, se seguirai tutti i miei consigli, ti potrò insegnare le operazioni da fare per gestire e risolvere brillantemente il problema del peso in eccesso.

Guarda nell'articolo seguente tutti i casi da me esaminati personalmente e tutte le soluzioni su come affrontare e risolvere il problema. In ogni caso se non riesci a capire quanto pesi e come affrontare il problema del dimagrimento.

Controllare il peso: questione di buona volontà

Non riesco a perdere peso?

Il motivi sono due: il primo riguarda il controllo costante del peso e di altri dati che ti indico di seguito. Il secondo è quello di affidarsi ad una dieta equilibrata, avendo sentito il parere di un medico, accompagnata dal movimento: camminata veloce, corsa, biciletta, nuoto e altri sport all'aperto.

Il metabolismo è bloccato? Quali sono i cibi che innescano il meccanismo?

Attivare il metabolismo o accelerare il metabolismo significabruciare più calorie e aumentare la massa magra a sfavore di quella grassa.

I cibi che aiutano il processo di accelerazione del metabolismo sono i cereali (meglio se integrali), le verdure, la frutta fresca e secca, i legumi, le carni bianche, latticini (purchè a basso contenuto di grassi) e infine il pesce che non deve essere fritto ma cotto in maniera semplice.

Quando mi trovo nel periodo estivo dimagrisco più velocemente?

Dimagrisci e poi riprendi i chili persi? Quando il peso diminuisce velocemente sono dimagrito?

Se ti trovi in estate la perdita rapida di peso è causata molto probabilmente dalla perdita di liquidi dovuta al caldo. Il problema è dovuto all'evaporazione a cui è soggetto il tuo fisico. Naturalmente se hai sete è opportuno bere per evitare di andare in carenza idrica. Questo fenomeno è diffuso ma è consigliato assumere liquidi per compensare la perdita dovuta al caldo.

Il problema del peso in eccesso è molto diffuso più di quanto si possa credere. Dopo tanti tentativi ho trovato finalmente una soluzione al problema dovuto al mio peso eccessivo. Ho acquistato, senza esitare troppo, un bilancia impedenziometrica molto diffusa che, attraverso un'app installata sul mio smartphone, mi permette di monitorare il peso e altri parametri che di seguito ti elenco, per controllare giorno dopo giorno il mio peso e altri valori vitali. Una bilancia dalle dimensioni ridotte che si gestisce facilmente: non servono super tecnici esperti. Puoi effettuare la misurazione dei parametri, in base alle tue necessità, salendo sull'apparecchio. Sarà lui a riconoscerti ogni volta in maniera del tutto automatica. Quando l'apparecchio non ti serve si spegnerà da solo.

Le bilance impedenziometriche che misurano il Grasso Viscerale

Da qualche tempo, esistono in commercio, bilance elettroniche dette bilance impedenziometriche che, attraverso un algoritmo, riescono ad elaborare una serie di parametri importanti da tenere sempre in considerazione. Questi apparecchi di ultima generazione rilevano: il Peso, il Grasso Corporeo, il Grasso Viscerale, la Muscolatura Scheletrica, il Metabolismo Basale e BMI. Di seguito trovi il significato di ogni singolo termine.

La più moderne Bilance Smart ti consentono la Misurazione della Composizione Corporea con una Lettura Immediata dei seguenti Valori:

  • Peso
  • Grasso Corporeo E' la massa grassa di un individuo e rappresenta la totalità dei lipidi presenti nel corpo umano. E' una percentuale della massa corporea totale che comprende il grasso primario e il grasso di deposito.
  • Grasso Viscerale detto anche grasso itra-addominale, non è altro che la parte del tessuto adiposo bianco situata tra gli organi interni.
  • Muscolatura Scheletrica ovvero l'apparato muscolo-scheletrico inteso come insieme della struttura ossea, articolare e muscolare. Consentono i movimenti e il sostegno fisico di ogni essere umano.
  • Metabolismo Basale. Si tratta del dispendio energetico, di una persona, nella condizioni di riposo e a digiuno. Comprende l'energia necessaria per le funzioni metaboliche vitali.
  • BMI ovvero il Body Mass Index che è l'indice di massa corporea. Si tratta di un dato biometrico espresso come rapporto tra peso e quadrato dell'altezza di un individuo. Viene utilizzato come indicatore dello stato di peso forma.

I Valori rilevati dalla Bilancia ti vengono mostrati direttamente sul tuo Smartphone o Iphone, utilizzando un'app dedicata. Puoi sincronizzare il tuo cellulare e accedere in qualsiasi momento. Scarica l'app OMRON Connect sia per sistemi Android che per iOS. Potrai apprezzare i progressi ottenuti e visualizzarli i dati anche attraverso grafici intuitivi.

Un suggerimento per un Buon Acquisto

Guarda la mia proposta, per controllare tutti i tuoi problemi di peso eccessivo, che ti suggerisco qui di seguito:

La scelta Giusta fra i prodotti disponibili

Prima di procedere all’acquisto valuta attentamente le caratteristiche del prodotto ed esamina tutti i benefici che puoi ottenere. Guarda la selezione dei migliori prodotti garantiti e provati per te.

Scegliere il prodotto più Conveniente

La scelta migliore dipende dal budget a disposizione. Se però vuoi risolvere i tuoi problemi di peso non pensarci troppo. Acquista il prodotto e inizia a monitorare il tuo peso.

Quali Bilancie Potenziometriche trovo in Commercio?

Ti suggerisco la Scelta più conveniente se vuoi avere il miglior rapporto qualità-prezzo. Di seguito ti propongo le migliori offerte online per quanto riguarda le Bilance Potenziometriche.

La Soluzione più Efficace ed Avanzata per Contollare il Peso Corporeo

Le descrizioni riportate in questa pagina, hanno il solo scopo di fornire indicazioni generali. Per ciascun aspetto, trattato in queste pagine, è necessario rivolgersi al proprio medico di medicina generale e/o a medici specializzati.


Gli utenti hanno cercato anche:

perdere peso, bilancia che misura il grasso viscerale, bilancia grasso viscerale, perdere peso velocemente, perdere peso camminando, perdere peso in poco tempo, controllare il peso, controllare il peso in gravidanza, controllare il peso in menopausa, come controllare il peso corporeo, controllare il peso attivando il metabolismo, è facile controllare il peso se sai come farlo, perdere peso dopo il parto, bilancia pesapersone impedenziometrica, bilancia pesapersone impedenziometrica migliore, bilancia pesapersone impedenziometrica professionale, bilancia pesapersone impedenziometrica come funziona

Hai trovato la soluzione al tuo problema? Desideri inviarmi qualche suggerimento?

Questa pagina è stata scritta da Luca Ghisolfi. Un blogger e divulgatore tecnico e scientifico. Collabora con riviste e molti siti web, fra i più visitati in Italia, nei quali risponde con estrema chiarezza a migliaia di quesiti e dubbi tecnologici. Collabora con università italiane, laboratori di prova e riviste specializzate.

Devi acquistare un nuovo prodotto e non sai come orientarti fra i tanti modelli?

VAI