Quali Mascherine Scegliere per Proteggerti dal Coronavirus

Posted by Massimiliano Barbieri 1155

Home / Quali mascherine scegliere per proteggerti dal Coronavirus

Quali mascherine possono proteggerti dal coronavirus?

Devi acquistare delle mascherine per proteggerti dal Coronavirus (COVID-19) e ne sei rimasto sprovvisto perchè sono esaurite dappertutto? Non sai come orientarti fra i tanti modelli di cui si parla tanto?

Avrai sicuramente appreso dalla televisione che a breve le mascherine saranno obbligatorie sia negli uffici, nei supermercati e nei luoghi pubblici. Se ne sta parlando sempre più frequentemente. Ti ricordo che potrai accedere all'interno dei suddetti luoghi ma a patto che indosserai un mascherina.

Prima di effettuare la tua scelta, ti piacerebbe avere qualche delucidazione sulle caratteristiche che deve avere una buona mascherina adatta a proteggere la tua persona e i tuoi cari? E' necessario procedere all'acquisto di mascherine chirurgiche o se preferisci acquisto di mascherine mediche.

Niente paura, in questa pagina spero di colmare tutti i tuoi dubbi cercando di orientarti all’acquisto del dispositivo corretto. Non perdiamo ulteriore tempo e dedichiamoci ad esaminare tutte le caratteristiche. Per verificare la compatibilità ti basta eseguire le operazioni che ti sto per suggerire adesso:

Se hai delle mascherine in casa è probabile che queste non risulteranno compatibili. Dovrai acquistarne di nuove secondo lo schema sottostante. Verifica prima la compatibilità in base all'uso che ne dovrai fare.

Come effettuare la verifica di compatibilità

Il Coronavirus COVID-19 ha una grandezza di 0,12 micron (120nm) pertanto non tutte le mascherine sono adatte. Alcune non proteggono in quanto capacità filtrante è limitata.

Ti basta eseguire le operazioni che ti sto per suggerire descritte nella tabella sottostante:

1) Mascherina tipo p100 è adatta all'uso in quanto ha una capacità filtrante di 0,02 micron (20nm)

2) Mascherina tipo FFP3 è adatta 0,023 micron (23nm)

3) Mascherina tipo FFP2 non è particolarmente indicata 0,3 micron (300nm)

4) Mascherina tipo N95 non è particolarmente indicata 0,3 micron (300nm)

5) Mascherina chirurgica non è particolarmente indicata 2 micron (2000 nm)

Nelle farmacie, queste mascherine, sono molto difficili da reperire mentre attraverso degli ordini online puoi approvvigionarne una discreta quantità e avere una buona riserva sempre disponibili all'occorrenza.

Quali mascherine scegliere per proteggerti dal Coronavirus

Guarda i prodotti disponibili


Questa pagina è stata scritta da Massimiliano Barbieri, che è un blogger e divulgatore tecnico e scientifico. Collabora con molti siti web, fra i più visitati in Italia, nei quali risponde con estrema chiarezza a migliaia di quesiti e dubbi tecnologici. Collabora con aziende italiane e riviste specializzate.


Devi acquistare un nuovo prodotto e non sai come orientarti fra i tanti modelli?

VAI