Come vedere meglio la TV quando il Segnale è Debole o Assente

Posted by Luca Ghisolfi1524

Home / Come Vedere meglio la TV quando il Segnale in Antenna è Debole o Assente

Tutti i Controlli da Effettuare quando il Segnale Televisivo è Scarso?

Potrai Ritornare a Vedere tutti i tuoi Canali Preferiti

Se ti sei accorto di avere difficoltà nella ricezione dei canali televisivi preferiti? Credi che sia presente un segnale debole sull'antenna centralizzata? Hai difficoltà a vedere i canali a causa del segnale disturbato? In ogni caso il problema del segnale debole tv digitale è molto diffuso e di facile soluzione. Di seguito, se seguirai tutti i miei consigli, ti potrò insegnare le operazioni da fare per gestire e risolvere brillantemente il problema del segnale debole.

Guarda nel'articolo seguente tutti i casi da me esaminati personalmente in casa e tutte le soluzioni su come affrontare e risolvere il problema. In ogni caso se non vedi alcuni fra i tuoi canali preferiti? Ti consiglio di effettuare le seguenti verifiche:

Hai rilevato un segnale debole o assente sui canali RAI ma non hai rilevato un segnale debole o assente sui canali MEDIASET o viceversa?

Ripeti la sintonizzazione automatica. Trova tutti i canali dedicati a servire la tua zona e che non presentano un segnale digitale scarso.

Hai rilevato un segnale debole o assente su LA 7 o altri canali della banda UHF e VHF?

Ripeti la sintonizzazione automatica. Il segnale debole in antenna può essere dovuto al fatto che il tuo apparecchio televisivo abbia trovato un canale non abilitato a servire la zona in cui abiti.

Se il segnale debole o assente?

Se hai il segnale debole devi controllare l'impianto d'antenna partendo dalle prese di casa. Puoi in presenza di segnale debole o assente controllare la connessione del cavo dell'antenna o sostituire il cavo perchè danneggiato.

Il problema di segnale debole in casa è molto diffuso più di quanto si possa credere. Dopo tanti tentativi ho trovato finalmente una soluzione al problema dovuto al segnale antenna scarso. Ho acquistato, con pochi spiccioli, un semplice amplificatore di segnale che collegato alla rete elettrica domestica a 220 volts mi permette di aumentare il segnale in antenna all'ingresso del mio televisore. Un apparecchio dalle dimensioni ridotte che si collega facilmente: non servono super tecnici esperti. Puoi regolare il segnale, in base alle tue necessità, ruotando a mano una piccola rotella posta sull'apparecchio. Quando l'apparecchio non ti serve puoi spegnerlo usando l'interruttore incorporato e risparmiare energia elettrica.

COME COLLEGARE UN AMPLIFICATORE DI SEGNALE AL TUO TELEVISORE

Guarda la mia proposta per risolvere tutti i problemi di scarso segnale sulla tv digitale qui di seguito:

La scelta Giusta fra i prodotti disponibili

Prima di procedere all’acquisto valuta attentamente le caratteristiche del prodotto ed esamina tutti i benefici che puoi ottenere. Guarda la selezione dei migliori prodotti garantitie provati per te.

Scegliere il prodotto più Conveniente

La scelta migliore dipende dal budget a disposizione. Se però vuoi risolvere i tuoi problemi di ricezione non pensarci troppo. Acquista il prodotto e goditi i tuoi canali TV preferiti.

Quali Amplificatori di segnale TV trovo in Commercio?

Ti suggerisco la Scelta più conveniente se vuoi avere il miglior rapporto qualità-prezzo. Di seguito ti propongo le migliori offerte online per quanto riguarda gli amplificatori di segnale TV.

Hai spostato l'apparecchio per effettuare la pulizia e hai il segnale debole sul digitale terrestre? La soluzione che ti consiglio è quella di controllare gli spinotti. Verifica che il cavo non si sia sfilato dal connettore. Sostituisci il cavo e con pochi euro potrai a tornare a vedere tutti i canali preferiti e il problema del segnale debole del digitale terrestre sarà un lontano ricordo.

Sono stati effettuati lavori o modifiche recenti? Questa è una causa che può portare ad un segnale scarso specie sul digitale terrestre. Qualcuno può aver manomesso o danneggiato, anche involontariamente, l'impianto televisivo per esempio tranciando il cavo coassiale.

Si sono manifestati eventi atmosferici importanti con forte vento? L'antenna potrebbe essere stata spostata dalla sua posizione originaria e adesso non punta più verso l'antenna di trasmissione oppure è stata abbattuta dalla tempesta.

Se abiti in un condominio e hai l'antenna centralizzata confrontati coi vicini di casa per vedere se loro ricevono i segnali televisivi deboli o assenti.

Se le cause che ti ho descritto non sono bastate devi rivolgerti ad un tecnico antennista per far esaminare l'impianto centralizzato che dovrà in caso di segnale debole controllare cavo antenna. Il segnale debole ricontrollare l'antenna partendo dall'antenna tv posta sul tetto fino al tuo apparecchio televisivo.

A questo punto ti posso dire di averti suggerito tutte le cause per ritornare a vedere i canali inquanto il segnale debole rai sul digitale terrestre o sulle reti mediaset avrà trovato una soluzione. Se alla tua tv giunge un segnale debole e assente adesso, dopo aver letto il mio articolo, sai quali sono i rimedi e puoi suggerirlo ai tuoi amici. Adesso sai cosa fare se hai un segnale debole in antenna e non riesci a vedere i tuoi programmi preferiti.


Questa pagina è stata scritta da Massimiliano Barbieri, che è un blogger e divulgatore tecnico e scientifico. Collabora con molti siti web, fra i più visitati in Italia, nei quali risponde con estrema chiarezza a migliaia di quesiti e dubbi tecnologici. Collabora con aziende italiane e riviste specializzate.


Devi acquistare un nuovo prodotto e non sai come orientarti fra i tanti modelli?

VAI