Tritatutto da Cucina Economici
Migliori Tritatutto da Cucina

Home / 3 migliori tritatutto da cucina per aiutare a sminuzzare alla perfezione e velocemente

Scritto da: Luca Delgiaccio - Visualizzazioni: 7465 - Tempo di Lettura: 2 minuti


Tritare Verdure, Cipolle e Carote

Come Preparare gli Alimenti in Cucina con Facilità

Un Aiuto in Cucina per Risparmiare Tempo e Fatica

La preparazione delle pietanze in cucina porta via molto tempo. Spesso ci accorgiamo di non avere gli accessori indispensabili per la lavorazione degli alimenti e così perdiamo ulteriore tempo prezioso. Infatti, quando dobbiamo preparare un soffritto, tagliamo la cipolla col coltello ottenendo dei pezzi non proprio piccoli che fatichiamo a masticare anche se cotti.

Il miglior modo di sminuzzare è quello di utilizzare un tritatutto con lame rotanti per ottenere un tritato che sia adatto alla preparazione dei nostri sughi. Sul mercato esistono prodotti validi ad un costo veramente irrisorio che fanno il loro dovere e ci consente la preparazione delle pietanze in modo rapido e con un risultato da chef. Infatti questi tritatutto, denominati anche chopper, sono diffusi nelle cucine di tutto il mondo e disponibili in diverse tipologie: dalla più economica a quella più costosa ma dotata di tutti gli accessori per le lavorazioni anche quelle più complesse in cucina.

Come tritare verdura, cipolla e carota con il tritatutto

Altrettanto veloce ed efficace è tritare cipolle e carote con il tritatutto elettrico. Per tritare le verdure con il tritatutto in commercio esistono strumenti adatti per tagliare a pezzetti le verdure con lame in acciaio inox e dotati anche di comoda ciotola in vetro e coperchio per conservare il prodotto in frigo. Dopo aver lavato le verdure e aver asportato l’acqua basta inserirle nella ciotola per tritarle completamente e farle diventare sminuzzate. Il tritatutto sminuzza le verdure molto rapidamente e preparare un soffritto diventa davvero un gioco da ragazzi.

Migliori Tritatutto da Cucina

INDICE:

1 - Cosa si può fare con il tritatutto?

2 - Quanti watt deve avere un buon tritatutto?

3 - Ciotola in vetro o policarbonato?

4 - Un oggetto che non deve mancare in cucina

5 - Adatto al lavaggio in lavastoviglie

6 - Quali sono i Migliori Tritatutto che trovo in Commercio?


Cosa si può fare con il tritatutto?

Il tritatutto è un elettrodomestico indispensabile in cucina per tagliare o sminuzzare le cipolle, il sedano, l'aglio, le carote per tantissimi altri impieghi in cucina. Può essere utile per tritare erbe e spezie.

Torna all'Indice


Quanti watt deve avere un buon tritatutto?

Un buon tritatutto deve avere un motore con una potenza di almeno 300 Watt per essere in grado di sminuzzare, senza grosse difficoltà, verdure ma anche alimenti come i formaggi o la carne.

Torna all'Indice


Ciotola in vetro o in policarbonato?

Il contenitore trasparente che fa parte del tritatutto può essere realizzato in vetro o policarbonato. Il vetro è sicuramente preferibile anche se più pesante del policarbonato. Le materie plastiche spesso si alterano e si opacizzano mentre il vetro conserva le caratteristiche, come la trasparenza, più a lungo nel tempo. Il vetro è resistente alle alte temperature e all'aggressività dei detersivi, soprattutto se lavato in lavastoviglie. Il policarbonato perde lentamente le sue caratteristiche di trasparenza e dopo molti lavaggi presenta una patina opaca che non è possibile rimuovere.

Torna all'Indice


Un oggetto che non deve mancare in cucina

Un tritatutto veloce ed economico per un facile utilizzo in cucina. Un apparecchio studiato per supportarti durante la preparazione dei cibi e poco ingombrante.

Un tritatutto dotato di coperchio che potrai utilizzare all'occorrenza e riporre in frigo utilizzando il coperchio in dotazione. Le lame sono in acciaio inossidabile e garantiscono una perfetta e veloce lavorazione degli ingredienti.

Torna all'Indice


Adatto al lavaggio in lavastoviglie

La ciotola in vetro è stata studiata per conservare anche le verdure tritate in frigo. Nella maggior parte dei casi viene fornito, fra gli accessori di base, un coperchio in materiale plastico che ci aiuta in questa operazione. Al termine dell'utilizzo possiamo inserire la ciotola direttamente in lavastoviglie risparmiandoci di pulirla a mano. Le lame rotanti possono essere rimosse dal blocco motore e lavate in lavastoviglie o a mano con detersivo.

Torna all'Indice


Quali sono i Migliori Tritatutto che trovo in Commercio?

Ti suggerisco la Scelta più conveniente se vuoi avere il miglior rapporto qualità-prezzo. Di seguito ti propongo le migliori offerte online per quanto riguarda i Tritatutto fra quelli di marca completi di accessori e quelli economici essenziali ma adatti ad ogni uso.

Torna all'Indice

LE PERSONE HANNO CERCATO ANCHE:

Sminuzzare cipolle in piccoli pezzi

Tritatutto elettrico

Tritatutto in offerta

Tritatutto economico

Tritatutto Moulinex

Tritatutto Kenwood

Miglior tritatutto

Tritatutto Russell Hoobs


Questa pagina ti è stata utile? Desideri inviarmi qualche suggerimento?

Questo articolo è stato scritto da Luca Delgiaccio, un divulgatore tecnico scientifico che collabora con varie testate giornalistiche e siti web. Affronta decine di argomenti con contenuto tecnologico, collabora con aziende europee e nel campo della ricerca.


AcchiappaOfferte.it propone prodotti e servizi sui quali scrive delle recensioni in maniera indipendente. Quando i lettori comprano attraverso i link presenti sul sito, il sito AcchiappaOfferte.it potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione. Sotto ogni recensione di prodotto troverete dei link per acquistarlo.

Devi acquistare un nuovo prodotto e non sai come orientarti fra i tanti modelli?

VAI