Come Aquistare il Miglior Decoder Digitale Terrestre

Posted by Massimiliano Barbieri1201

Home / 5 segreti per acquistare il miglior Decoder per il Digitale Terrestre

5 Segreti per Acquistare il Miglior Decoder per il Digitale Terrestre

Fai tornare a nuova vita il tuo vecchio televisore

Devi acquistare un nuovo decoder TV e non sai come orientarti fra i tanti modelli presenti nei negozi? Prima di effettuare la tua scelta, ti piacerebbe avere qualche delucidazione sulle caratteristiche tecniche che deve avere un buon decoder al passo coi tempi? In questa pagina spero di colmare tutti i tuoi dubbi in merito all’acquisto del miglior decoder DVB-T2 adatto alle tue esigenze.

Avrai sicuramente appreso dai media che a breve cambierà lo standard di trasmissione televisivo. Se ne sta parlando sempre più frequentemente e fra alcuni mesi le trasmissioni tv non ti consentiranno di vedere i tuoi programmi preferiti.

Niente paura, perché in questa pagina ti spiegherò come orientarti nell’acquisto del tuo prossimo decoder per continuare a vedere i tuoi programmi televisivi preferiti sul digitale terrestre anche dopo il cambiamento. Non perdiamo uteriore tempo e dedichiamoci ad esaminare tutte le caratteristiche dei decoder.

Per verificare la compatibilità del tuo apparecchio TV, col nuovo standard DVB-T2, ti basta eseguire le operazioni che ti sto per suggerire adesso:

Se il tuo apparecchio televisivo è compatibile non dovrai preoccuparti di acquistare alcun decoder.

Se il tuo televisore non risulterà compatibile dovrai acquistare un nuovo decoder oppure a sostituire il tuo apparecchio televisivo con uno di recente fabbricazione.

Come effettuare la verifica di compatibilità

Verifica, seguendo le istruzioni di seguito, se il tuo apparecchio è già compatibile col nuovo standard DVB-T2:

1) Accendi il tuo apparecchio televisivo

2) Cerca il canale 100 oppure il canale 200 premendo i tasti del tuo telecomando

3) A questo punto apparirà una schermata con la scritta "TEST HEVC Main10" allora il tuo televisore è già compatibile col nuovo sistema DVT-B2

4) Se sullo schermo non appare nulla, prova a risintonizzare il tuo televisore utilizzando la sintonia automatica

5) Cerca il canale 100 oppure il canale 200 sul telecomando

6) Se questo secondo tentativo va a vuoto il tuo apparecchio televisivo non è compatibile col nuovo sistema di trasmissione

A questo punto non devi assolutamente preoccuparti perchè hai le seguenti possibilità:

Acquistare un nuovo apparecchio televisivo fra quelli che supportano nuovo standard digitale terrestre DVB-T2 già in vendita nei negozi e online. A tal proposito ti ricordo che a partire dal 1° gennaio 2017 infatti per legge tutti i televisori distribuiti in commercio hanno il sintonizzatore DVB-T2 o devono essere venduti con un decoder DVB-T2.

Acquistare un nuovo decoder. In commercio ce ne sono migliaia e di seguito ti consigliamo alcuni modelli che abbiamo esaminato per le caratteristiche, per la loro affidabilità nonchè per un buon rapporto qualità-prezzo.

Come scegliere un decoder digitale terrestre

Il migliori Decoder sul mercato


Questa pagina è stata scritta da Massimiliano Barbieri, che è un blogger e divulgatore tecnico e scientifico. Collabora con molti siti web, fra i più visitati in Italia, nei quali risponde con estrema chiarezza a migliaia di quesiti e dubbi tecnologici. Collabora con aziende italiane e riviste specializzate.


Devi acquistare un nuovo prodotto e non sai come orientarti fra i tanti modelli?

VAI